Perdita di capelli dopo il Covid-19: i casi aumentano, perché succede?

Il covid-19 è senza dubbio una della maggiori fonti di preoccupazioni per le persone che vivono un periodo di forte stress psicologico e fisico.

L’avvento della pandemia non ha migliorato le nostre condizioni di salute, anzi, le ha peggiorate in varie forme. Ad esempio, chi è stato contagiato, ha subito o sta subendo una fase di perdita di capelli post Covid

Quali sono le motivazioni che portano ad una simile caduta? I sintomi post Covid-19 sono così forti? Ci sono dei rimedi che possiamo utilizzare per evitare che il nostro cuoio capelluto ne soffra più del dovuto?

Vediamo brevemente alcuni consigli e un prodotto che non può assolutamente mancare in casa tua. 

Non sei ancora iscritto alla nostra newsletter? Iscriviti ora e non perdere i nostri sconti, suggerimenti e consigli che condividiamo con la nostra community.

Caduta Capelli Covid Perché Succede

Covid-19: si perdono davvero i capelli?

Una cosa che abbiamo imparato in questi anni di pandemia è che dobbiamo sempre aspettarci l’inaspettato. Ad esempio, una delle ultime novità è che contraendo il Covid-19 ci possa essere una caduta dei capelli atipica. 

Generalmente, possiamo dire che la caduta dei capelli è normale dopo una febbre o dei giorni di malattia. Siccome una delle conseguenze del Covid-19 è proprio la febbre alta, alcuni mesi dopo averla contratta molte persone notano una notevole perdita di capelli. 

Questa fase, chiamata anche telogen effluvium, non è altro che un momento dell’anno in cui cadono più capelli del normale in seguito ad un ciclo di crescita dei capelli stessi. La situazione in cui ci sono capelli indeboliti dopo il Covid-19 può prolungarsi anche due o tre mesi dopo la malattia. 

Ma non è solo la malattia in sé a causare la perdita dei capelli. Infatti, più di qualcuno potrebbe aver sperimentato la caduta da stress dopo il Covid-19. Si sa che aver avuto il Covid-19 oppure la paura di prenderlo, provoca nelle persone uno stato emotivo di agitazione prolungato

Anche in questo caso, la caduta dei capelli inizia circa due o tre mesi l’inizio della fase di stress. E potremmo sentirci ancora più stressati nel momento in vediamo che i nostri capelli cadono a causa dello stress! 

Tuttavia, non c’è molto di cui preoccuparsi. Vediamo come riparare a questo danno senza ulteriori complicazioni

Covid e caduta capelli SanaExpert Immun Forte

Come Riparare?

In realtà, i capelli tendono a tornare normali da soli. Quando la causa della caduta dei capelli è derivante da malattia, febbre o stress, i capelli torneranno a crescere una volta che questo periodo giunge a termine. 

Devi solo dare tempo al tuo corpo di somatizzare la situazione. Potrebbero volerci anche sei o nove mesi prima che la situazione si ristabilizzi completamente. 

Se sospetti che la caduta dei tuoi capelli sia causata da qualcosa di più del telogen effluvium dovuto allo stress o alla febbre, parla con un esperto di caduta dei capelli, un dermatologo.

Oppure, impara tu stesso ad affrontare questa situazione capendo quali sono le vitamine che mancano quando si perdono i capelli e quali sono le opzioni a tua disposizione per cambiare le sorti del tuo cuoio capelluto. 

Haar Forte integratore naturale per capelli
Haar Forte, l'integratore di SanaExpert per capelli sani e luminosi

Quali sono le vitamine che mancano quando si perdono i capelli?

Ciò che è certo è che quando si perdono i capelli c’è qualcosa che non va in noi e nello stato di salute del nostro corpo. Devi sapere che questo fenomeno è dovuto anche alla mancanza di vitamine importanti che ci consentono di vivere al meglio le giornate. 


Oltre allo stress e a periodi di febbre, la mancanza di vitamine potrebbe incidere anche nella caduta dei capelli. Ad esempio, l’assenza di vitamine importanti come la B12 e la D è strettamente legata a questo fenomeno. Pertanto, il nostro consiglio è fare una scorpacciata di frutta, verdura e di carne rossa. 

Anche la carenza di ferro potrebbe incidere notevolmente sulla caduta dei capelli. Pertanto, se non mangi carne, potresti valutare di sostituirla con spinaci e legumi che sono altrettanto ricchi di ferro. 

Adesso che sai quali sono le vitamine che mancano al tuo corpo, potresti decidere di affidarti ad un prodotto come SanaExpert Haar Forte. Si tratta di un integratore 100% naturale e vegano che è utile per il benessere dei tuoi capelli.

Questo prodotto combatte la caduta dei capelli perché contiene micronutrienti di alta qualità per donare luminosità e forza ai tuoi capelli. Gli ingredienti utilizzati sono completamente naturali e prevedono: miglio perlato, biotina, acido pantotenico, zinco e selenio. 

Questi elementi, servono per combattere le caduta, rinforzano la struttura del capello e gli donano un aspetto sano e forte. 

Utilizzare questo integratore è davvero molto semplice. Non dovrai far altro che assumere 2 capsule di Haar Forte una volta al giorno, durante un pasto, aiutandoti con un bicchiere d’acqua. Otterrai risultati garantiti dopo sole 2 settimane dalla prima assunzione

Scrivi un Commento

0 Comentario(s)